Studente cade dal tetto al Cfp, in corso gli accertamenti
«La direzione sta procedendo a effettuare tutte le valutazioni necessarie per accertare le dinamiche e le responsabilità, allo scopo di adottare gli opportuni provvedimenti». Così, attraverso un comunicato diffuso nel primo pomeriggio di ieri, la direzione del Cfp «Zanardelli» di Edolo prende posizione sull’episodio verificatosi giovedì, all’interno della scuola professionale di via Guglielmo Marconi.
Mercoledì, intorno a mezzogiorno, durante lo svolgimento di un’attività, un 15enne di Gianico, che frequenta il terzo anno del corso di meccanica, è precipitato dal tetto. Secondo le prime informazioni l’alunno, insieme ad un compagno, era salito sul tetto per realizzare alcune immagini con una macchina fotografica e un piccolo drone. Quando il giovane studente ha messo il piede su una lastra di plexiglas questa si è sfondata e il quindicenne è precipitato di sotto. Riportando ferite giudicate guaribili in una sessantina di giorni.
A tal proposito la scuola ha diffuso ieri un comunicato per ribadire la posizione ufficiale, sottolineando che la dirigenza sta accertando cosa sia accaduto giovedì intorno a mezzogiorno. Col preciso obiettivo di prendere, di conseguenza, provvedimenti. «Informiamo altresì che l’allievo è stato prontamente soccorso dal personale scolastico addetto al primo soccorso che ha avviato le prime essenziali manovre di messa in sicurezza».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato