Valcamonica

Storia di un capriolo e di un cucciolo di volpe

Al Cras di Paspardo sono stati portati stamattina un capriolo femmina e un cucciolo di volpe
  • Il cucciolo di volpe e il capriolo portati al Cras
    Il cucciolo di volpe e il capriolo portati al Cras
  • Il cucciolo di volpe e il capriolo portati al Cras
    Il cucciolo di volpe e il capriolo portati al Cras
AA

Un capriolo femmina e un cucciolo di volpe. Sono gli animali soccorsi nella notte e che la Polizia Provinciale ha provveduto a trasportare al Centro di recupero degli animali selvatici di Paspardo stamattina.

Il capriolo femmina, adulto con più di un anno d'età, dovrebbe esser stato investito nella zona di Bovegno in Val Trompia ed è stato portato alla clinica veterinaria di Concesio dove alla bestiola - soprattutto impaurita - sono state prestate le prime cure.

Il cucciolo di volpe invece è stato soccorso a Palazzolo. Aveva perso i genitori ed era disidratato. E' stato trovato per strada e subito sono stati chiamati gli agenti della Provinciale affinchè lo portassero al Cras.

Al centro di Paspardo erano stati portati nei giorni scorsi anche altri quattro cuccioli di volpe salvati da morte certa. Erano finiti in una cisterna in un parco a Cesano Boscone. A trovarli erano stati degli operai che stavano lavorando e che nel sentire i lamenti delle bestiole avevano chiamato le guardie venatorie del Wwf. 

Sempre ieri è stato prestato soccorso anche ad una civetta, rimasta impigliata in una rete di recinzione tra Roncadelle e Travagliato. Aveva una zampa rotta. Anche il rapace è stato portato al Cras. 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia