Valcamonica

Statale 42, lavori in corso: ecco come si viaggia

Tra lunedì 17 e martedì 18 chiuse due gallerie in territorio bergamasco. Prorogati i sensi unici alternati a Breno e Ponte di Legno
AA
Uomini al lavoro sulla 42, arteria su cui sono previste variazioni alla viabilità tra la provincia di Brescia e quella di Bergamo. Sulla Strada Statale «del Tonale e della Mendola», dalle 21 di lunedì 17 alle 5 di martedì 18 novembre saranno chiuse le gallerie Lovere e Costa Volpino, nel tratto compreso tra il km 59,500 (svincolo Lovere) e il km 65,900 (svincolo Costa Volpino-Rogno Nord).
 
Lo rende noto l’Anas. Il provvedimento si rende necessario per consentire interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici installati nelle gallerie. Sempre sulla Statale 42, in territorio bresciano, viene prorogato, fino al 23 novembre, il senso unico alternato della circolazione nel tratto compreso tra il km 89,300 e il km 89,800 a Breno. Il provvedimento è necessario per consentire interventi di manutenzione straordinaria sul cavalcavia che si trova in quel tratto stradale.
 
Sempre sulla Statale «del Tonale e della Mendola» viene prorogato, fino al 7 dicembre (esclusi i giorni festivi e prefestivi), il senso unico alternato della circolazione nel tratto compreso tra il km 136 e il km 146, nel comune di Ponte di Legno.
 
Il provvedimento è necessario per consentire al Municipio di proseguire i lavori di potatura di piante pericolanti che crescono a lato della strada.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia