Ss 42, auto in fiamme: salva la conducente, chiusa la galleria
Uno spavento di quelli che non si scordano. Fumo senza riserve, aria acre e irrespirabile. Fiamme alte a divorare l'intera Fiat Punto. Se l'è vista brutta la donna camuna che era alla guida della Fiat Punto improvvisamente andata a fuoco mentre percorreva la galleria Sellero, che sorge lungo la Statale 42 all'altezza di Capo di Ponte.
Attimi da brivido, poi l'intervento dei soccorsi, quello dei Carabinieri che hanno rintracciato la malcapitata conducente fortunatamente illesa, e quello dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Darfo che hanno dovuto far ricorso agli autoprotettori e alle bombole per aver ragione del fumo ancor prima del rogo.
La cortina di fumo era talmente densa, infatti, che le stesse luci dei lampeggianti e dei fari dei mezzi di soccorso non riuscivano a fenderle.
Per consentire le operazioni di soccorso e di bonifica, la galleria è rimasta chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia fin verso le 13, lasciando la Statale 42, a lungo tagliata in due. Alcuni problemi ai semafori, rimasti sul rosso, avrebbero tuttavia segnalato agli automobilisti il protrarsi della chiusura più a lungo del necessario.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato