Spaccia a scuola la marijuana che papà coltiva nell'orto
Un'impresa a conduzione familiare a tutti gli effetti. Il padre, un cuoco 51enne italiano, si occupava della produzione mentre la figlia, studentessa di 15 anni, si occupava della distribuzione. A stroncare l'attività imprenditoriale sono stati i carabinieri di Darfo Boario che dopo alcune segnalazioni hanno monitorato i movimenti di alcuni studenti di una scuola superiore della Valle e poi sono intervenuti.
Uno degli ultimi giorni prima delle vacanze natalizie, in uno dei bagni si erano radunati alcuni studenti e stavano fumando marijuana. Quando i militari sono intervenuti si è capito che a fronire lo stupefacente fosse stata la 15enne e l'indagini si è spostata a casa sua. Nella sua cameretta altri 11 grammi di "erba" pronti per essere spacciati mentre nell'orto, coltivato dal padre, le piante di canapa. Nel vano caldaia invece era stato ricavato un rudimentale essiccatoio.
Complessivamente sono stati sequestrati oltre 200 grammi di marijuana pronta per lo spaccio e mille euro in contanti che si ritenggono frutto dell'attività illecita. Entrambi sono stati arrestati. Per la ragazza il tribunale dei minorenni ha disposto l'obbligo di permanenza in casa. La madre, al momento, sarebbe estranea all'indagine.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato