Soldi in tasca e droga nella lavatrice: due in manette
La voce girava in paese da qualche giorno ed era arrivata anche all'orecchio dei carabinieri. L'abitazione occupata da due marocchini, uno di 39 e uno di 35 anni, il primo regolare e incensurato, il secondo clandestino e gravato da precedenti per spaccio, era indicata come supermercato della droga.
I carabinieri hanno verificato come ci fosse in effetti un costante andirivieni di ragazzi dall'appartamento e hanno organizzato specifici servizi di pedinamento. Durante uno di questi, sabato pomeriggio, il più giovane dei due è stato controllato davanti ad un bar di Malegno dopo che aveva appena venduto due grammi di hashish ad un giovane del paese. In tasca aveva 2400 euro in contanti e altre dosi di droga.
Il controllo si è spostato all'abitazione, dove si trovava il coinquilino e secondo i carabinieri socio in affari, ed ha portato alla luce altri 500 grammi di hashish in panetti che erano avvolti in una felpa nella lavatrice.
Entrambi sono stati arrestati. Per il più giovane è stato disposto l'obbligo di dimora e quello di presentazione alla polizia giudiziaria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato