Si tuffò e salvò una donna: «Merita la cittadinanza»
Un gesto eroico e coraggioso che non può lasciare indifferenti. Per questo l’Amministrazione comunale edolese ha deciso di premiare chi si è reso protagonista di questo atto e di aiutarlo con un’iniziativa concreta per il suo futuro.
Nei giorni scorsi il sindaco Luca Masneri ha voluto ringraziare pubblicamente il giovane richiedente asilo, domiciliato a Vezza d’Oglio e proveniente dal Mali, che, alcuni mesi fa, non ha esitato a immergersi nelle acque gelide del fiume Oglio per salvare la vita a una donna che vi si era gettata dentro.
Non solo: visto che al ventinovenne è stato recentemente negato il permesso di soggiorno, l’Amministrazione edolese si è impegnata a scrivere alla prefettura per richiedere la cittadinanza italiana per il ragazzo per gesti eroici.
Il fatto risale alla fine dello scorso mese di maggio, quando il giovane, insieme a un pensionato, ha salvato la donna, strappandola a un destino crudele. Ora la speranza è di avere presto notizie positive da Brescia e di celebrare a Edolo la cittadinanza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato