Sera ad alto tasso alcolemico, ragazzini lanciano sedie e tavoli

Il greenpass questa volta non c'entra. A scatenare la furia del gruppo sono stati i «soliti» eccessi con l'alcol. I carabinieri della stazione di Darfo Boario Terme, dopo aver esaminato le immagini delle telecamere di sorveglianza e i video finiti sui social, hanno identificato cinque dei ragazzi che hanno scagliato tavoli e sedie contro un kekab di Darfo e li hanno denunciati per danneggiamento aggravato.
Smentita l'ipotesi che fosse stata la richiesta di esibile il greenpass a scatenare la furia sono stati gli stessi ragazzi, quattro di Darfo e uno di Costa Volpino, a raccontare davanti ai carabinieri l'accaduto. Il gruppetto nel corso della serata aveva consumato alcolici in abbondanza e uno dei ragazzi è entrato nel locale ma a causa del tasso alcolemico alto si è lasciato andare a comportamenti maleducati, tanto da essere ripreso dal gestore e invitato ad uscire.
Il ragazzino poco dopo è tornato con gli amici, che pure loro avevano alzato il gomito, e in diversi hanno iniziato a scagliare tavoli, sedie e bottiglie contro il locale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato