Scivola mentre cerca funghi, soccorsa nei boschi
Si era alzata di buon mattino e con il marito si era avventurata dei boschi dell'Alta Valle Camonica per cercare funghi, ma nei pressi della località Scala di Corteno Golgi, in una zona boscosa e impervia, è scivolata, riportando la frattura della caviglia.
Una donna di 38 anni è stata soccorsa questa mattina dai tecnici della V Delegazione Bresciana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). Intorno alle 9 la Centrale operativa del 118 ha ricevuto l'allarme e allertato il Soccorso alpino. Una squadra di tecnici ha raggiunto la signora, che è stata messa in sicurezza e portata fino a bordo strada, per essere poi trasportata all'ospedale di Edolo.
Le condizioni della donna non sono gravi, ma i soccorritori sono rimasti impegnati per quasi 3 ore.
Le previsioni meteorologiche di Arpa Lombardia nelle prossime ore prevedono temporali sparsi dal primo pomeriggio. Prima di partire per un’escursione, è bene informarsi sulle condizioni del tempo e valutare se non sia il caso di rinviare. Ai cercatori di funghi, che spesso frequentano zone umide e quindi con un maggiore rischio di instabilità, sono raccomandate quindi scarpe adatte, da trekking, con una suola che abbia una buona presa sul terreno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato