Sci sull’erba, il team Italia a Montecampione
Sci ai piedi, d’inverno come d’estate. Montecampione non dorme mai e ora accoglie gli atleti della Nazionale italiana sci d’erba: fino a domenica, la località turistica artognese ospiterà 26 atleti del team azzurro che testeranno le piste verdi dell’altopiano per il primo allenamento stagionale.
Ai 16 giovani e ai 10 senior italiani, che in queste ore sono arrivati a Montecampione, si aggiungerà una delegazione di atleti svedesi.
«La scelta delle Nazionali è ricaduta su Montecampione in quanto i tecnici e gli esperti di questa disciplina sportiva hanno definito ottimali le caratteristiche delle nostre piste - ha spiegato Stefano Iorio, presidente di Montecampione Ski Area -. Il team Italia, inoltre, in questa stagione punterà alla vittoria della settima Coppa del Mondo: speriamo che le nostre montagne possano portare fortuna ai colori azzurri».
Si apre così ufficialmente il count down in vista della Coppa del Mondo che si terrà il 28 e 29 luglio e della competizione juniores in programma dal 31 luglio al 3 agosto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato