Valcamonica

Schianto frontale sulla Sp 5, 3 feriti: 89enne via in elisoccorso

Forse un malore dell'anziano all'origine dello schianto che ha coinvolto tre veicoli. Traffico bloccato e lunghe code
Ossimo, i soccorsi al lavoro dopo lo schianto - © www.giornaledibrescia.it
Ossimo, i soccorsi al lavoro dopo lo schianto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il sospetto è che all'origine dello schianto frontale che ha semiparalizzato attorno alle 15.30 la Provinciale 5 tra Ossimo e Malegno ci sia stato un malore. Si spiegherebbe così l'improvvisa invasione dell'opposta corsia da parte della Renault Megane a bordo della quale l'anziano viaggiava in direzione di Malegno.

Proprio nel momento in cui la vettura dell'89 scartava bruscamente di lato due altre auto percorrevano la Sp 5 in senso inverso. Ad essere travolta in pieno una Fiat Punto condotta da un 29enne, dietro la quale era la Citroen di una signora, pure coinvolta nella carambola.

Qualche ferita per i due conducenti investiti dalla Renault, ma nulla di particolarmente preoccupante, come al contrario appaiono le condizioni dell'anziano per soccorrere il quale si è levata in volo da Brescia l'eliambulanza, poi atterrata in un campo poco distante.

Sul posto anche un'auto medica e altri mezzi di soccorso, assieme ai Vigili del Fuoco di Darfo e ai Carabinieri forestali. A gestire la viabilità gli agenti della Polizia Locale dell'Unione degli Antichi Borghi, mentre dei rilievi si è occupata la Polstrada di Darfo.

Pesanti le ripercussioni per il traffico tra Ossimo e Malegno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia