Valcamonica

Schianto al Tonale, moto contro pullman

Un motociclista 40enne è rimasto ferito in modo grave dopo essersi schiantato con un pullman poco lontano dal Passo del Tonale.
AA

Grave incidente attorno alle 12.30 di giovedì mattina sulla Statale 42 poco lontano dal passo del Tonale, in territorio di Ponte di Legno. Un motociclista 40enne lituano stava scendendo dal passo quando su una curva cieca, quasi in corrispondenza della residenza dei Vigili del fuoco, ha allargato troppo la traiettoria, finendo con l’invadere l’opposta corsia di marcia, proprio mentre sopraggiungeva un pullman.

Violentissimo l’impatto che ha lasciato a terra il motociclista, il quale ha riportato numerosi traumi. Per soccorrerlo sono intervenuti l’elisoccorso di Brescia, inviato dal 118, come pure l’ambulanza dei volontari di Ponte di Legno che ha trasferito il ferito allo spiazzo usato dall’elicottero per l’atterraggio. L'elicottero ha poi condotto il ferito all'Ospedale Civile di Brescia.

Necessario per liberare la strada dai detriti l’intervento dei Vigili del fuoco, mentre per i rilievi e per gestire la viabilità, inevitabilmente rallentata, si sono attivati i Carabinieri di Ponte di Legno.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia