Valcamonica

Sabato scatta l'ora del «Lunarally»

È tempo di «Lunarally», raduno scialpinistico in notturna che dal centro di Ponte di Legno porterà i partecipanti al sacrario del passo Tonale
AA

È tempo di «Lunarally», raduno scialpinistico in notturna che dal centro di Ponte di Legno porterà i partecipanti al sacrario del passo Tonale, lungo un tracciato di otto chilometri e mezzo con un dislivello di settecento metri. 

Dove e quando. La data da segnare è sabato 11 alle 19 per il via alla ventiquattresima edizione, come sempre organizzata dalla Cai Pezzo-Pontedilegno. Si parte dal centro storico, in piazza XXVII Settembre, per dirigersi, attraverso le vie IV Novembre, Sant’Antonio e la passeggiata pedonale di viale Venezia, in Val Sozzine e, attraverso la strada Pegrà, all’intermedia della cabinovia - dove ci sarà il punto ristoro - e quindi alle baite Ca’ dei Poi. Imboccando il sovrappasso sciistico, si arriverà alla partenza della seggiovia Nigritella, al dosso Faita e alla partenza della seggiovia Serodine, per chiudere al Tonale. Le iscrizioni si ricevono via fax (0364.92660) e mail (info@caipezzoponedilegno.it) entro mezzogiorno di sabato e in loco, al palazzetto dello sport, dalle 16.30 alle 18.30, versando venti euro per gli adulti e 15 per i bambini.

Il «Lunarally» fa parte dei raduni delle Valli del Noce, che riuniscono alcune gare di sci alpinismo della Val di Sole, della Val di Non e dell’alta Valle Camonica, con l’obiettivo di promuovere uno sport sano sostenendo, con parte del ricavato, alcuni progetti di solidarietà. Il raduno si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia