Ricercato va in vacanza a Darfo: arrestato alle terme
Nel 2014 era stato arrestato. Aveva passato alcuni giorni in carcere e poi era stato rilasciato. Evidentemente aveva pensato di aver estinto così il suo conto con la giustizia italiana. Non si era più interessato della cosa e non aveva presentato ricorsi o richieste di pene alternative; nel corso del tempo però il procedimento ha fatto il suo corso e la condanna, un anno di reclusione, era diventata definitiva. È stato rintracciato e arrestato dai carabinieri in un albergo di Darfo Boario Terme il 70enne tedesco che nel 2014 aveva presentato all’aeroporto di Fiumicino un documento falso.
Nello specifico aveva mostrato agli addetti alla sicurezza una carta di identità italiana a cui aveva applicato la propria fotografia. Un falso grossolano che gli è comunque costato una condanna ad un anno di reclusione emessa dal tribunale di Civitavecchia e che, nel corso degli anni, è diventata definitiva.
L’uomo, ignaro di essere ricercato, è arrivato in Valcamonica in vacanza ma quando è stato registrato dall’albergo in cui era ospite il suo nome è stato segnalato alle forze dell’ordine che lo hanno preso in consegna.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato