Riapre la 669: buona notizia per i malghesi
Ha riaperto alle sette di oggi il tratto della Sp 669 Del Passo Crocedomini dalla piana del Gaver fino alla località Malga Cadino (Breno). Una buona notizia per coloro che aspettavano, in questi giorni, lo sblocco del valico, decisamente gettonato dai motociclisti stranieri, ma anche da chi intende raggiungere gli alpeggi del Comune di Breno compresi i rifugi e le strutture ricettive del Gaver.
In fibrillazione, nei giorni scorsi, c'erano soprattutto i malghesi che devono monticare con le mandrie: la metà di giugno è il momento giusto per uscire dalle stalle di paese e rifugiarsi sino a settembre in quota.
Lunedì inizieranno i lavori per la realizzazione di una pista provvisoria per il passaggio dei veicoli a senso unico alternato. Proprio per consentire il transito durante l'estate, i lavori per la sistemazione definitiva sono stati spostati a settembre.
Rimane chiuso il tratto dal km 27+650 (loc.tà Malga Cadino) al km 30+350 (Passo Crocedomini) in territorio comunale di Breno fino a revoca, per consentire i lavori di messa in sicurezza della sede stradale a seguito di cedimento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato