Valcamonica

«Quater pass coi persech»: il programma

L’edizione è dedicata alla storia, prevede mercatini dell’artigianato e dei prodotti locali, con dimostrazioni e stand gastronomici
AA

Questo fine settimana, da oggi a domenica, la frazione di Grevo propone di fare «Quater pass coi persech», per tornare indietro nel tempo e riscoprire gli antichi mestieri e i gusti di un’epoca che non c’è più. 

L’edizione di quest’anno, l’ottava, è dedicata alla storia, e prevede mercatini dell’artigianato e dei prodotti tipici locali, con dimostrazioni (lavorazione dei salumi, del latte, scalpellini, impagliatori, intrecciatori di cestini e gerle), stand gastronomico con cucina camuna e serate musicali e teatrali.

Si inaugura oggi alle 20.30 con la «benedizione dei quattro elementi della natura» e si riprende domani dalle 15 a mezzanotte, mentre domenica dalle 10 alle 21, con bus navetta gratuito da Cedegolo per raggiungere senza problemi Grevo, che sarà chiusa al traffico. 
Domani lo spettacolo clou sarà alle 21 con il Mangiafuoco per le vie del paese. Domenica il piatto forte sarà invece l’esibizione di bike trial con i campioni europei e italiani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia