Pontedilegno, ustionato bimbo di un anno
Con ogni probabilità è bastato un istante perché tutto accadesse. La paura, invece, quella è durata di più per una famiglia di turisti russi in vacanza a Ponte di Legno, in un residence di via Cida.
La famiglia si trovava, attorno alle 19.30, all'interno dell'appartamento quando improvvisamente, per ragioni che non è stato possibile appurare, si è rovesciato un pentolino che si trovava sul fuoco, all'interno del quale era a bollire, secondo la prima ricostruzione dell'acqua, come in molte case all'ora di cena.
Purtroppo l'acqua ha investito il bimbetto, prendendolo in particolare alla testa. Il piccolo, fortunatamente, non ha perso conoscenza: anzi, come comprensibile, piangeva rendendo evidente il dolore che provava. Buon segno, dicevano le nonne un tempo.
Fatto sta che all'ambulanza dei volontari dalignesi, in servizio in questo periodo 24 su 24 a presidiare la cittadina camuna presa d'assalto dai turisti, è bastata una manciata di minuti per intervenire non appena allertata dalla centrale operativa del 118.
Il piccolo è stato così condotto all'ospedale di Edolo, dove alla luce delle valutazioni dei medici è stata valutata anche la possibilità di un trasferimento ad Esine.
Il piccolo, in ogni caso, non versa in pericolo di vita: per mamma e papà, con buona probabilità, solo una brutta disavventura con cui chiudere il 2014 e un sospiro di sollievo, visto lo scampato pericolo, quasi un buon auspicio - nella disgrazia - per il 2015 alle porte.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato