Valcamonica

Pistola artigianale e cartucce in casa: arrestato 58enne

In casa aveva un'arma dotata di sistema a scatto con percussione a molla perfettamente funzionante
Le cartucce trovate nell'abitazione di Esine
Le cartucce trovate nell'abitazione di Esine
AA

Un pluripregiudicato di Esine è finito in manette dopo che nella sua abitazione è stata trovata una pistola artigianale, senza matricola, con cartucce e munizioni. Nella nottata di domenica 24 gennaio i Carabinieri di Artogne, insieme al Nucleo operativo e Radiomobile e e ai militari della stazione di Esine, hanno arrestato un 58 enne italiano, residente a Esine, pluripregiudicato, per il reato di «detenzione illegale di arma clandestina e munizionamento».

L’uomo, nel corso della perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola artigianale di forma cilindrica, dotata di sistema a scatto con percussore a molla perfettamente funzionante, sprovvista di contrassegni identificativi e matricola, con una cartuccia calibro 22 in canna, 94 cartucce calibro 22 e 53 cartucce calibro 12.

Dopo le operazioni di arresto il 58enne è stato portato al carcere di Brescia. Martedì il giudice ha convalidato l’arresto e rinviato il processo, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia