Valcamonica

Piogge intense, smottamenti e allagamenti

Smottamenti e allagamenti: sono le conseguenze delle forti piogge. La Gardesana bloccata per tre giorni.
I danni del maltempo ad Artogne
AA

Smottamenti e allagamenti: sono le conseguenze delle forti piogge che in queste ultime ore hanno interessato la nostra provincia. La 45 ter "Gardesana occidentale" rimarrà chiusa per tre giorni tra Roè Volciano e Villanuova sul Clisi per impraticabilità: il provvedimento si rende necessario per consentire interventi sulla rete di smaltimento delle acque meteoritiche all’interno della galleria Monte Covolo.

Sono inoltre segnalate frane a Pisogne, in località Passabocche, con la conseguente chiusura temporanea della strada. Vi sono stati smottamenti anche a Pezzaze, ma per il momento le conseguenze sono limitate. Più complicata la situazione a Artogne, dove un'azienda agricola è isolata per colpa di una frana. 

Le piogge hanno gonfiato i fiumi, tenuti sotto controllo in queste ore nei punti più critici. Nella foto inviata da un nostro lettore si vede il Chiese all'altezza di Visano, giunto a un livello critico.

La circolazione sulla sponda bergamasca del Lado d'Iseo è bloccata in territorio di Parzanica per il distacco di un masso di 7 quintali finito sulla carreggiata. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato