Valcamonica

Per le Dolomiti camune sfida allo scatto più suggestivo

Il primo premio fotografico «Dolomiti camune» è nato per valorizzare vette come Concarena, Pizzo Camino, Monte Altissimo e Monte Pora
Una veduta panoramica della Concarena - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una veduta panoramica della Concarena - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È partito il primo premio fotografico «Dolomiti camune», organizzato dal Parco Adamello per valorizzare il gruppo di vette che ruotano attorno alla Concarena, Pizzo Camino, Monte Altissimo e Monte Pora, alle quali il Touring Club, in una pubblicazione d’inizio secolo, aveva attribuito il suggestivo nome.

Il contest si rivolge a chi desidera cimentarsi e stupire utilizzando la macchina fotografica: c’è tempo sino al 27 settembre per inviare massimo tre immagini scattate nel parco locale d’interesse sovracomunale Dolomiti camune (comuni di Angolo, Borno, Cerveno, Darfo, Losine, Lozio, Malegno, Ossimo e Piancogno).

Gli scatti dovranno cogliere e far risaltare la bellezza dell’area ed essere inviati a fierasostenibilita@parcoadamello.it. I vincitori del concorso riceveranno buoni spesa per l’acquisto di prodotti al Mercato dei Sapori. Le fotografie, selezionate da una commissione, saranno esposte in mostra.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia