Pattinaggio, Pontedilegno capitale dell'artistico
Uno stage ai massimi livelli, con campionissimi in pista, quasi un'anteprima degli Europei di pattinaggio artistico a rotelle di settembre
AA
Il comprensorio Adamello Ski sta ospitando uno stage di pattinaggio artistico su rotelle che ha per protagoniste alcune stelle di questa specialità. Parliamo di atleti del calibro di Debora Sbei (campionessa del mondo), Marco Giustino (campione europeo), Federica Vico (secondo posto ai Mondiali in coppia), Micol Zangoli (campionessa europea) e di vari atleti Azzurri molto promettenti che partecipano a gare internazionali come per esempio Greta Piccardo e Desirée Cocchi.
Ad allenare queste promesse del pattinaggio c’è un’atleta di prim’ordine, Sara Locandro, responsabile della Scuola italiana di pattinaggio artistico, già responsabile della scuola mondiale di pattinaggio e vincitrice di innumerevoli medaglie ai Campionati del Mondo e di tanti titoli ai Campionati Italiani ed Europei.
Lo stage, che alterna il pattinaggio artistico alla pratica dello sci sulle piste Adamello Ski di Pontedilegno-Tonale, vede la partecipazione di 200 ragazzi dai 6 ai 25 anni provenienti da tutta Italia ma anche da Slovenia e Portogallo. Gli obiettivi dello stage sono il perfezionamento di questi atleti e l’aggiornamento dei loro allenatori. Gli allenamenti si svolgono fino a sabato 7 febbraio nel Palazzetto dello sport di Pontedilegno, che dal 23 agosto al 2 settembre sarà sede del Campionato europeo di pattinaggio artistico su rotelle.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato