Valcamonica

Ostelli: un road show a Brescia a febbraio

Tante le iniziative che coinvolgeranno gli ostelli bresciani nel 2013, tra cui un road show a Brescia a febbraio.
AA

Cinquantadue ostelli attivi, 2.300 posti letto disponibili e oltre 180.000 presenze nel 2012. Sono questi i numeri della rete degli ostelli lombardi. Le iniziative promozionali per il 2013, dedicate a un turismo sostenibile, a basso costo, rivolto a giovani e famiglie, sono state presentate nel corso di una conferenza stampa: tra queste un road show in 4 città lombarde; un concorso dedicato alla promozione degli ostelli; la partecipazione alla Borsa italiana del turismo e un corposo calendario eventi per tutto l'anno.

LE INIZIATIVE IN CAMPO - Il road show coinvolgerà le città di Como (26 gennaio), Brescia (2 febbraio), Mantova (9 febbraio) e Milano (11 febbraio). Nelle piazze cittadine saranno allestiti stand per distribuire materiali informativi sulla rete degli ostelli e offrire degustazioni di prodotti tipici del territorio lombardo, in collaborazione con i produttori locali.

A supporto dell'iniziativa è stato anche ideato un concorso, che sarà veicolato con una cartolina da compilare e consegnare presso lo stand di Hostel Lombardia alla Bit, per partecipare all'estrazione del premio finale: un buono di pernottamento in uno degli ostelli della rete, valido per due notti per due persone, in camera privata e prima colazione inclusa.

GLI ITINERARI PROPOSTI
- Il Touring club italiano ha individuato a oggi ben 10 itinerari turistici: 'il Cammino di Sant'Agostino', 'la Via Francigena', 'i Parchi di Lombardia', 'le Strade dei vini e dei sapori', 'Da lago a lago', 'Valtellina e Valchiavenna a tutto sport', 'Benessere e terme nella provincia di Bergamo', 'Oltrepo Pavese da gustare', 'Arte, letteratura e musica tra Cremona e Mantova' e 'Natura e Archeologia in Valcamonica'.

GLI OSTELLI GIÀ ATTIVI - Nel dettaglio l'elenco delle strutture già operative presenti nel Bresciano.
PROVINCIA DI BRESCIA
Angolo da scoprire (Angolo Terme)
Casa del parco dell'Adamello (Vezza d'Oglio)
Ostello Casa del Parco (Cevo)
Ostello Casthello (Breno)
Ostello del Pittore (Paspardo)
Ostello della gioventù (Cimbergo)
Università della vela (Tremosine)
Ostello di Vallio (Vallio Terme)

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato