Neve in quota, tecnici del telefono bloccati
Disavventura a lieto fine per due tecnici di una compagnia del telefono bloccati sopra Montecampione e salvati dal Soccorso Alpino
AA
Erano saliti per sistemare alcune apparecchiature, i due tecnici di una compagnia telefonica che sono rimasti bloccati in quota dalla neve, nei pressi della Baita Montecampione 2000, in cima alla pista Panoramica.
I fiocchi, caduti decisamente abbondanti come mostrano le fotografie scattate dal personale del Soccorso Alpino, promettono bene per gli appassionati di sci, ma hanno decisamente complicato il pomeriggio dei due malcapitati tecnici. Impossibilitati a scendere, non hanno potuto far altro che chiedere aiuto.
Sono così partiti cinque uomini della Stazione di Breno del Soccorso Alpino, che hanno percorso il primo tratto con un mezzo fuoristrada e le catene montate; poi hanno proseguito a piedi. Raggiunti i due uomini, li hanno infine accompagnati a valle.
L'intervento, iniziato attorno alle 13.30, si è concluso solamente alle 18. Con un legittimo sospiro di sollievo per i due tecnici. Nella speranza che le riparazioni per le quali erano saliti siano riuscite, così da evitare loro di affrontare nuovamente la neve d'alta quota.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato