Valcamonica

Nel week end si inizia a sciare anche all’Aprica

Assaggio di stagione in attesa dell'apertura ufficiale, al Tonale festa l'8 dicembre
AA

A tagliare per primo il traguardo della stagione sugli sci per la stagione invernale 2016-2017 è stato il comprensorio Ponte-Tonale-Temù, che ha aperto gli impianti sul ghiacciaio Presena già l’11 novembre. Sul secondo gradino del podio, dal prossimo fine settimana, salirà il carosello di Aprica-Corteno, che ha fatto sapere di attivare alcune piste già a fine mese grazie alla neve caduta ma soprattutto al lavoro dei cannoni.

Sebbene l’apertura ufficiale sia in programma per il 3 dicembre, nel weekend del 26 e 27 novembre ci sarà un assaggio di stagione con gli impianti che effettueranno un’apertura parziale nella parte alta del comprensorio. Nel frattempo, si approfitta di ogni istante freddo per produrre neve artificiale, confidando come sempre nel meteo.

Lo stesso accade anche in alta Valcamonica, che lo scorso fine settimana, oltre al Presena, ha garantito la sciabilità anche delle piste Valena e Vittoria (una rossa e una azzurra) del Passo del Tonale grazie all’impianto d’innevamento programmato e, in aggiunta, pure la pista per i fondisti sul ghiacciaio. In questo scorcio di fine novembre, gli impianti del Tonale sono in funzione tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.30, mentre quelli del Presena dalle 8 alle 15 da lunedì a venerdì e dalle 8 alle 16 il sabato e la domenica.

Già fissata anche la festa d’inizio stagione: sarà per il ponte dell’Immacolata con ospite Fabio Rovazzi e Radio Number One. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia