Mostra mercato: primo weekend da grandi numeri
Semplicemente unica. Anche nei numeri. La grande nave delle meraviglie della mostra mercato di Bienno si prepara a prendere il largo e, alla fine del primo weekend, la ventinovesima edizione profuma già di record: rispetto al 2018, le presenze nella giornata inaugurale di sabato hanno fatto segnare un + 30% e domenica la «febbre» da mostra mercato è salita del 40-50%.
«Abbiamo confrontato il numero di biglietti staccati per i bus navetta e il numero di auto parcheggiate nelle varie zone adibite», ha spiegato il sindaco di Bienno, Massimo Maugeri. «L’incremento - ha aggiunto - c’è stato soprattutto nelle ore pomeridiane quando, solitamente, i visitatori non erano molto numerosi. Merito sicuramente della qualità degli spettacoli, degli espositori presenti e un po’ anche del meteo. Ora siamo pronti alla settimana clou che culminerà venerdì, sabato e domenica con altre sorprese».
Una su tutte, il video mapping su Leonardo da Vinci che verrà proiettato sulla facciata di palazzo Simoni Fè, all’ingresso del percorso della mostra mercato. Intanto, sui social network, dilagano le fotografie e i video che hanno provato ad immortalare la forza dei magli, la poesia degli antichi mestieri, l’impeto del vaso Re e il fascino degli elementi della natura. Ma è dal vivo, che la magia diventa realtà.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato