Valcamonica

Maltempo: frana a Bagolino, monitorato Lozio

La pioggia non dà tregua, qualche problema in Valcamonica, sul Garda e in Valsabbia.
Lozio
AA

Fine settimana di pioggia e neve nel Bresciano. L'acqua infatti non ha dato tregua sabato e anche oggi scende in città e in buona parte della provincia. Questo il quadro di alcune situazioni.

A Bagolino una frana è caduta su parte della ex Statale 237, uomini al lavoro per permettere il transito. Ci sono forti rallentamenti, ma la strada resta aperta.
Dopo la temporanea chiusura è stata invece riaperta la strada di Montecampione.
A Limone invece nella notte terra e sassi hanno invaso un piccolo tratto della 45bis, ma non si registrano al momento grandi disagi.

Resta sempre chiusa la strada del Gaver e bisognerà attendere il ritorno del sole per togliere di mezzo la slavina caduta venerdì a mezzogiorno poco dopo Valle Dorizzo.

Continua ad essere monitorata molto da vicino la situazione a Lozio, in particolare perché la valanga della Valderina, a Sommaprada di Lozio, è più pericolosa di quanto si pensasse all'inizio. La neve infatti incombe sulla Provinciale 92 che collega le frazioni di Sommaprada e Laveno. Il timore è che la neve bagnata possa scendere a valle, riversandosi sulla strada. Sul posto volontari controllano la strada da nord a sud e così sarà per tutta la giornata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia