Valcamonica

Le piste da sci... in pista: skipass e promozioni

I meteorologi promettono un inverno ricco di neve e i comprensori e gli impianti bresciani si preparano.
AA

L’inverno sta arrivando in punta di piedi la stazioni sciistiche nostrane hanno intenzione di far la parte del leone...delle nevi. Confortati dai metereologi che «promettono» una stagione di abbondanza: pare che l’inverno 2011-2012 sarà grasso di neve. E così Pontedilegno-Tonale, Borno, Aprica-Corteno, Maniva e Gaver sono già sull’attenti; con solo Pezzeda e Montecampione in ritardo sui tempi.

Il capoclasse Pontedilegno-Tonale ha battuto tutti sul tempo: da due settimane si scia sul ghiacciaio Presena. Il Consorzio Adamello Ski lavora agli ultimi dettagli promozionali: anche quest´anno dà la possibilità di acquistare gli skipass giornalieri a prezzi agevolati. Si va dallo sconto di cinque euro alla formula «tre sciatori al prezzo di due» a quella per le famiglie (info www.adamelloski.com).

A Borno si conta di partire per il ponte di Sant’Ambrogio e i lavori sulle piste volgono al termine. La prevendita degli stagionali non è andata male o oggi si pensa alle promozioni: per i più piccoli, per le donne e le tariffe a ore (www.bornoturismo.it).

All’Aprica-Corteno la data di start up è il 3 dicembre e anche qui non si parla che di promozioni: «skipass free», gli open day e la «family sky» (www.apricaonline.com).

Risolti i problemi degli scorsi anni Gaverland si offrirà agli appassionati con lo schieramento completo. Accanto alle discipline «secondarie» riprenderanno a girare anche le seggiovie, con i 15 chilometri di piste da discesa e i 5 dell’anello per il fondo, più ciaspole e scialpinismo (www.gaverland.it)

Sul versante della Valtrompia, il faro è puntato sul comprensorio del Maniva, che annuncia la realizzazione di un nuovo snow park. Qui, l'apertura dovrebbe essere ai primi di dicembre (www.manivaski.it).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo