Lago Moro, tuffo della Befana per 52 Babbi Natale
Cinquantadue Babbi Natale. Con tanto di inconfondibile berretto e costume rosso. Rigorosamente... da bagno. Tutto per la nona edizione del tuffo della Befana. Un classico, ormai, dell’Epifania, che vede salire al lago Moro decine di intrepidi pronti a sfidare temperature tutt’altro che agostane per un bagno fuori stagione.
A mezzogiorno, come tradizione, lo “splash” corale con il corroborante tuffo nelle acque del laghetto alpino della nutrita pattuglia di Babbi Natale. Meno dell'edizione 2016 per numero (lo scorso anno furono 54), più del 2015 (quando si gettarono in acqua in 48).
A conferire un tocco di internazionalità all’evento, organizzato come sempre dal nuotatore Federico Troletti, meglio noto come il "Kaimano bresciano”, quest’anno anche la presenza di tre cittadini messicani, che non si sono sottratti alla sfida delle temperature invernali.
Il tuffo augurale segue di pochi giorni quelli con cui – a 400 metri di quota in meno… - il 2018 è stato salutato da altri coraggiosi sul Garda, precisamente a Villa di Gargnano e Desenzanino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato