La Valle strizza l'occhio ai camperisti. E raccoglie premi
Che le aree camper rappresentassero uno dei possibili strumenti per aumentare e differenziare la presenza turistica in Valle lo si era capito da tempo. Basta contare il numero di piazzole, aree sosta e campeggi attrezzati per camperisti che sono nati in molti paesi camuni (l’ultimo a Ossimo, che sta oggi cercando un gestore) e sono sempre di più i mansardati e motorhome che si incontrano in Valcamonica.
Oggi però sono arrivati anche i riconoscimenti ufficiali, che gratificano non poco: l’area camper Concarena, di proprietà del Comune di Capo di Ponte e gestita dall’Agenzia turistico culturale, ha ricevuto la «Bandiera gialla Act Italia». Si tratta di un riconoscimento di qualità destinato alle località italiane, specialmente a quelle minori dell’entroterra e delle fasce costiere, che si distinguono per investire in accoglienza e servizi al favore del «turismo del movimento».
La cerimonia di consegna del premio è in calendario per sabato 17 settembre, durante il Salone del camper alla Fiera di Parma, ma già dai prossimi giorni il prezioso riconoscimento sarà mostrato nell’area camper.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato