La sveglia, il viaggio verso la forneria, la tragedia
Le speranze di riuscire a salvare Nicola si sono spente poco prima delle sette del mattino. Le ferite riportate nello scontro frontale avvenuto due ore prima erano troppo gravi.
Ventun'anni, residente dagli ultimi due a Braone, Nicola Torri si era alzato presto ed era partito per il breve viaggio verso Capo di Ponte dove la famiglia ha una forneria. All’altezza di Ceto lo schianto: la Punto guidata dal ragazzo si è scontrata con un’utilitaria condotta da un altro giovane, un 18enne pure lui residente a Capo di Ponte.
Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e le ambulanze che hanno soccorso di due ragazzi e li hanno trasferiti all’ospedale di Esine. Lì è morto Nicola, mentre il 18enne è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è ora ricoverato in prognosi riservata.
Ancora da stabilire le cause che hanno portato allo scontro, certo è che a quell’ora il fondo stradale era viscido per via della pioggia.
Nicola Torri era molto conosciuto il paese: geometra, per qualche mese aveva svolto un tirocinio nell’ufficio tecnico dell’Unione dei comuni, con cui tuttora collaborava.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato