La neve c’è, domenica è l’ora del Piz Tri
Dopo un rinvio per l’assenza di neve, domenica sulle vette di Malonno si svolgerà la ventiquattresima edizione del Raduno scialpinistico del Piz Tri. Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno permesso all’Unione sportiva Malonno, che organizza l’evento, di confermare la manifestazione.
Il programma prevede il ritrovo alle 6.30 in oratorio a Malonno per le formalità delle iscrizioni e la partenza verso la località Fletta, a 1.100 metri. Qui si indosseranno sci e racchette da neve per iniziare la salita a cima Piz Tri, lungo un tragitto di circa otto chilometri con un dislivello di 1.200 metri. Alle 11 è previsto il ristoro a malga Vent e alle 14 il pranzo alle scuole medie di Malonno. Le iscrizioni sono ancora aperte e si raccolgono al bar Tolotti di via Nazionale (0364-65127) o allo Iat di Edolo (piazza Martiri, 0364-71065).
L’innevamento, secondo gli organizzatori, è buono sin da quota 1.200 metri e sul percorso ci sono tratti in cui la neve supera i cinquanta centimetri. Il raduno è adatto a tutti, ma è necessaria, ovviamente, una buona preparazione fisica.
Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato