La falesia del Castel apre per Sant’Andrea
In quel di Malegno è già tempo di celebrare la festa patronale di Sant’Andrea, che quest’anno raddoppia i tempi proponendo un calendario che dura addirittura due settimane, dallo scorso 24 novembre e fino al prossimo 8 dicembre.
In regia, come sempre, il Comune, la parrocchia, le associazioni del paese ed E20 Malegno. Quest’anno, oltre agli appuntamenti canonici, la sorpresa prevede l’inaugurazione della falesia Grotta del Castel, recuperata dall’associazione Graffiti Climbers, in programma questa domenica (alle 9 ritrovo in località Castello e alle 12.30 pranzo in oratorio con intrattenimento e giochi).
A caratterizzare le iniziative è, come da tradizione, la consegna del premio «Mites terram possident», premio istituito da Amministrazione e parrocchia per valorizzare persone che, con la loro mitezza, hanno dato segno tangibile nella società in cui vivono: le candidature 2018 sono di notevole spessore e la scelta della commissione di valutazione non è semplice (questo venerdì in sala consiliare).
Sabato via alla fiaccolata di Sant’Andrea, organizzata dal Gruppo escursionistico malegnese (partenza alle 19 dalla baita della società). Si chiuderà l’8 dicembre alle 20.30 in palestra con il concerto-spettacolo proposto dalla banda.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato