Valcamonica

La ciclopedonale di via Rigamonti vede la luce

Nei pressi della biglietteria dello stadio verrà posizionata una fontanella di acqua potabile a disposizione di runner, ciclisti e camminatori
AA

Gli scossoni al volante e alle sospensioni hanno i giorni contati. La nuova via Rigamonti in versione «green» è al traguardo: i lavori di prolungamento della ciclopedonale attorno allo stadio comunale sono a buon punto e la rimozione di transenne e reti protettive potrebbe essere questione di giorni. L’impresa Cogim srl di Borno ha bruciato le tappe realizzando in tempi brevi il nuovo tracciato ciclopedonale, la strada che porta alle piscine e la piazzetta con giardino davanti all’ingresso dello stadio: nei giorni scorsi è cominciata anche la piantumazione di alberi che separeranno la corsia ciclabile da quella stradale, che è stata asfaltata martedì.

Nei pressi della biglietteria dello stadio, inoltre, verrà posizionata una fontanella di acqua potabile a disposizione di runner, ciclisti e camminatori. Insomma, la deviazione delle auto verso lo sconnesso sterrato, che da qualche settimana mette a dura prova la pazienza degli automobilisti, potrebbe avere le ore contate. Il progetto, finanziato da Vallecamonica Servizi Spa, si completerà con la costruzione del nuovo ingresso agli uffici della società di via Rigamonti. Dentro allo stadio, invece, manca solo il fondo della pista di atletica. Pedane, cordoli e vasche sono ultimate: non appena il meteo e le temperature lo consentiranno, verrà applicato il materiale in poliuretano color amaranto che coprirà il tracciato della corsa e la zona dei lanci. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia