Valcamonica

Isolati per due mesi: odissea finita

Quasi conclusi i lavori per ripristinare la strada di accesso alla località Barberino dopo la frana
AA
Isolamento quasi finito e sospiro di sollievo per le dieci famiglie che vivono in località Barberino di Cividate, che dal 6 dicembre scorso sono rimaste senza la strada di accesso alle loro case.
 
Le piogge che hanno accompagnato l’inizio dell’inverno avevano fatto franare, durante la notte, il muraglione di contenimento della strada che dal centro del paese si inerpica verso il parco del Barberino, costringendo il Comune a chiudere al transito la carreggiata e a ricorrere ai lavori di pronto intervento per consentire almeno il passaggio delle persone. La situazione dovrebbe essere definitivamente risolta nel giro di qualche giorno. 
 
Dieci i nuclei familiari che da inizio dicembre sono costretti a lasciare le auto a valle del dissesto e a salire a piedi alle loro case. 
 
Nel corso dei lavori di messa in sicurezza l’Amministrazione cividatese ha creato una sorta di tracciato alternativo da utilizzare solo in casi di estrema necessità, ad esempio per il passaggio delle ambulanze e dei mezzi di soccorso. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia