Insegue la bimba e la invita a salire in auto: denunciato 58enne
Denunciato a piede libero con l’ipotesi d’accusa di adescamento di minore: ma, al momento, ai carabinieri non sono giunte altre segnalazioni e l’uomo non avrebbe «ombre» nel suo passato.
Martedì pomeriggio, a Montecchio di Darfo, una bambina di 10 anni che stava tornando dal doposcuola, è stata seguita e avvicinata da una Volkswagen Scirocco guidata da un 58enne camuno. Stando a quanto dichiarato dalla piccola, l’uomo l’avrebbe invitata con insistenza a salire in auto e, dopo tre «no» decisi, la bimba è fuggita di corsa: una volta a casa, ha raccontato tutto alla madre che ha sporto denuncia ai carabinieri di Darfo.
I militari dell’Arma, grazie alle immagini della videosorveglianza, sono riusciti ad individuare il veicolo e a risalire al suo proprietario che corrisponde alla descrizione fatta dalla bambina.
L’uomo è stato denunciato a piede libero con l’accusa di adescamento di minore e i militari dell’Arma hanno già cominciato a scavare nella sua vita privata: sull’auto non sarebbe stato trovato materiale compromettente, ma gli investigatori sono pronti a passare al setaccio anche telefono cellulare e pc.
La copia della denuncia presentata dalla mamma della bambina, intanto, è già diventata virale: nemmeno il tempo di depositarlo alla caserma dei carabinieri di Darfo, che il documento è comparso sui social network scatenando una pioggia di commenti e condivisioni. Non si esclude che, nei prossimi giorni, i carabinieri possano interrogare nuovamente sia la bambina sia la madre.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato