Infortunio su un traliccio dell'alta tensione, grave operaio
Un grave infortunio è avvenuto questa mattina in Valcamonica. Un operaio che – stando alle prime indicazioni - era impegnato nelle operazioni di smontaggio di un traliccio dell’alta tensione sopra Cedegolo è rimasto ferito, imponendo l’intervento di soccorsi in una zona piuttosto impervia. A causargli una ferita alla schiena sarebbe stato un pezzo metallico dello stesso traliccio che stava smontando che lo avrebbe colpito, non lontano dal campo di Grevo, in una zona particolarmente impervia.
L’uomo – quando è scattato l’allarme, attorno alle 11.20 - è stato soccorso da personale di Vigili del Fuoco, intervenuto da Edolo e da Darfo, e del Soccorso Alpino, mentre al recupero ha provveduto l’elisoccorso di Brescia, a bordo del quale si trovavano medici, infermieri ed uno specialista del Soccorso alpino. L’uomo è stato condotto a terra – nei pressi della centrale Edison di Cedegolo – con l’impiego del verricello grazie al quale è stato possibile accelerare i tempi dei soccorsi.
L’uomo, del quale allo stato si ignorano le condizioni, è stato successivamente trasferito al Civile in elicottero. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della Compagnia di Breno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato