Inciampa e precipita per cento metri: addio alla 17enne Veronica
Ennesima giornata tragica sulle montagne bresciane. Una ragazza di 17 anni, Veronica Copeta, è morta precipitando in un canalone per un centinaio di metri mentre, con la famiglia, stava percorrendo il sentiero che conduce al lago Aviolo, nella zona tra Edolo e Vezza d’Oglio. La tragedia, improvvisa e devastante, si è consumata pochi minuti dopo mezzogiorno. La vittima viveva al villaggio Violino in città.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Breno la giovanissima, che avrebbe compiuto 18 anni tra due settimane, stava seguendo mamma, papà e la sorella gemella sul sentiero che dal rifugio Alla Cascata conduce al lago Aviolo quando, alla quota di circa 1600 metri, è improvvisamente inciampata. Il tutto è accaduto in uno dei pochi tratti esposti del percorso e la ragazza è finita in un canalone, cadendo per circa cento metri e sbattendo violentemente sulle rocce.
Immediatamente si sono attivati i soccorsi, l’elicottero da Sondrio ha individuato il corpo della ragazza e ha calato il medico con il verricello, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Il soccorso alpino e la Guardia di Finanza hanno raggiunto la famiglia e l’hanno condotta al campo base di Edolo, dove è stato portato anche il corpo di Veronica. I carabinieri hanno rapidamente escluso ogni responsabilità di terzi e la salma è stata riconsegnata ai parenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato