Valcamonica

In Valcamonica arrivano gli speed check

Gli speed check arrivano in Valcamonica: Malegno e Niardo piazzeranno sul loro territorio i dispositivi contro l'alta velocità.
AA

Gli speed check arrivano in Valcamonica: Malegno e Niardo - aderendo al progetto «NoiSicuri» insieme all'Unione dei Comuni - piazzeranno sul loro territorio una serie di dispositivi per indurre gli automobilisti ad andare più piano.

Nel territorio malegnese saranno installate sette predisposizioni a terra per posizionare a rotazione tre dissuasori «Velo ok», per l'esattezza cinque in via Cava e due in via Lanico; a Niardo invece ci saranno sei predisposizioni a terra utili per impiantarvi quattro dissuasori, quattro in via Nazionale e via Brendibusio e due in via Gera e via Molini.

Il progetto prevede anche il monitoraggio del traffico sulle medesime strade, utilizzando un'apparecchiatura radar che acquisirà - in entrambi i sensi di marcia - la velocità, la data e l'ora del passaggio dei mezzi. In questo modo, le due Amministrazioni potranno disporre di statistiche per capire i periodi di punta e più critici.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia