Valcamonica

In classe fa troppo freddo, a Darfo gli studenti disertano la lezione

Protesta all’Olivelli Putelli dei ragazzi esasperati con il sostegno della dirigenza. Interpellata la Provincia
L’ingresso dell’Olivelli Putelli di Darfo - © www.giornaledibrescia.it
L’ingresso dell’Olivelli Putelli di Darfo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Aule in cui la temperatura non supera i 15 gradi e classi decimate, con tanti studenti con influenza o bronchite: una situazione insopportabile, che ha portato metà delle classi dell’istituto superiore Olivelli Putelli di Darfo ad abbandonare ieri la scuola.

I ragazzi hanno portato in presidenza i termometri e comunicato la decisione: se le cose non miglioreranno, oggi si farà lo stesso. La situazione, in verità, va avanti da alcune settimane, da quando è arrivato il freddo vero. Più volte gli studenti lo hanno segnalato alla dirigenza, che ha fatto lo stesso con la Provincia. Nei giorni scorsi l’Ente ha effettuato un sopralluogo, riferendo d’aver stabilizzato le condizioni. Così evidentemente non è stato e ieri i ragazzi, esasperati, hanno scioperato, incassando la solidarietà della presidenza.

La situazione riguarda quasi la metà delle classi: un po’ si è sopportato, indossando i giubbotti per cinque ore, aiutandosi con stufette fornite dalla scuola, ma ora che diversi studenti si sono ammalati i compagni rimasti hanno deciso di dire basta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato