Valcamonica

«Implosion Night»: tutte le istruzioni per la serata

Dopo le preoccupazioni e le polemiche collegate alle ultime edizioni, le misure di prevenzione e sicurezza saranno eccezionali
AA

È deciso: l’evento «Implosion Night» si svolgerà regolarmente questa sera al Centro congressi di Boario. Ma dopo le preoccupazioni e le polemiche collegate alle ultime edizioni, le misure di prevenzione e sicurezza saranno eccezionali.

Ieri mattina in Questura si è svolto un nuovo incontro tra le forze dell’ordine, il comitato per l’ordine e la sicurezza della prefettura e il Comune di Darfo, alla presenza degli organizzatori, la società Gruppo Prometeo, nel quale sono state decise una serie di cautele aggiuntive.

Misure confluite nella nuova ordinanza che il sindaco darfense Ezio Mondini ha emanato ieri nel primo pomeriggio, a integrazione della prima emessa invece un paio di giorni fa. Vi sono elencate una serie di prescrizioni e obblighi per garantire l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana in occasione dell’«Implosion», manifestazione alla quale sono attese tra le duemila e le tremila persone.

Per la giornata di oggi, per l’esattezza dalle 19 (due ore e mezza prima dell’inizio dell’evento) fino alle 5 di domani (un’ora dopo il termine), nel raggio di duecento metri dal Centro congressi è vietato vendere e somministrare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e analcoliche in bottiglia all’interno degli esercizi pubblici e delle attività commerciali. 

All’interno del Palazzo congressi, dove si svolge l’Implosion, è inoltre vietata la vendita e somministrazione di alcolici di qualsiasi gradazione dalle 21.30 a mezzanotte e successivamente è consentita per quelle con una gradazione alcolica inferiore al 21 per cento del volume, con divieto assoluto di vendita di bevande superalcoliche.

I maggiorenni, all’ingresso, riceveranno un braccialetto colorato utile al controllo della distribuzione degli alcolici e gli organizzatori dovranno vigilare affinché ai minori di 18 anni non vengano somministrati alcolici, anche per consegna da parte di altri.

All’esterno le forze dell’ordine, compresa la polizia locale di Darfo, controlleranno il territorio e saranno presenti più ambulanze. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia