Valcamonica

Il locale di Nadro fa il pienone e la strada diventa un dehor

A Nadro di Ceto un locale sta avendo grande successo e la strada sta diventando un dehor. Per qualcuno però è pericoloso
Foto © www.giornaledibrescia.it
Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Un locale che, ogni fine settimana, «fa il botto», radunando e facendo divertire centinaia di ragazzi. Il Fashion life cafè di Nadro (frazione di Ceto) è tornato a nuova vita e, da alcuni mesi, è uno dei punti di riferimento della movida della Valle.

Con un mare di persone assiepate fuori dal bar, nel piazzale, nel parcheggio, sulle stradine laterali e sulla rampa d’accesso alla superstrada. Ma anche lungo la ferrovia, con i binari che corrono accanto al locale. 
Da qui la preoccupazione di alcuni genitori e tanti automobilisti, in ansia per l’incolumità dei ragazzi. In un posto poco illuminato e di grande transito, con una presenza così elevata di persone festanti, il timore è che prima o poi qualcuno possa essere investito. Per questo, da più parti, arriva la richiesta a mettere in sicurezza l’area.
I gestori del Fashion, responsabili solo di quanto accade internamente , si stanno comunque muovendo. Ogni sabato incaricano una o due persone affinché invitino i giovani a rimanere nei limiti. In vista della prossima stagione, insieme ad altri esercenti, stanno pensando di chiedere di posare dei dossi rallentatori e di recintare gli spazi esterni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia