Il futuro dei bambini...in un disegno. Premiata la «Romanino»

La scuola primaria «Romanino» di Bienno è tra le 12 scuole italiane vincitrici del concorso «Piccole mani faranno grandi cose», progetto didattico con cui l’azienda BIC, leader mondiale nei prodotti di scrittura, ha invitato i bambini ad immaginare il mestiere dei propri sogni dando libero sfogo alla fantasia e trasferendo su carta la «grande impresa» che vorranno realizzare da grandi.
Alla classica domanda «Cosa farai da grande?» i bambini hanno risposto riflettendo insieme agli insegnanti sulle reali motivazioni di ogni scelta.
Medico, pompiere, poliziotto o pilota di aerei: sono solo alcuni dei mestieri che i più piccoli hanno immaginato e che hanno permesso a insegnanti e genitori di comprendere meglio le propensioni dei grandi di domani e di avviare così un percorso formativo che li aiuti, in futuro, a valorizzarle nel modo migliore.
Sono stati circa 4mila gli elaborati presentati dalle 463 scuole italiane iscritte al progetto e 12 i progetti più interessanti premiati. Alla scuola primaria Romanino di Bienno è stata regalata una fornitura di materiale didattico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato