Valcamonica

Il cielo sopra Borno regala 45 centimetri di neve fresca

L'ultima nevicata ha consentito di riaprire le due varianti che negli ultimi giorni erano state chiuse
La nevicata in quota -  © www.giornaledibrescia.it
La nevicata in quota - © www.giornaledibrescia.it
AA

45 centimetri di neve fresca in quota, così è iniziato il nostro febbraio. La perturbazione prevista non ha mancato l'appuntamento e per la ski area di Borno si tratta di un bellissimo regalo che arriva a coronare una stagione che ha già registrato numerosi record. 

Dopo l'ottimo Natale, anche il mese dedicato alle settimane bianche e al Carnevale si annuncia super. «Le condizioni delle piste sono perfette - ha spiegato Demis Zendra, amministratore delegato della società -, questa nevicata ci ha consentito di riaprire anche le due varianti che negli ultimi giorni erano state chiuse». 

Il comprensorio è aperto al gran completo e il weekend alle porte si annuncia da tutto esaurito: «L'affetto di tutti quelli che hanno scelto di passare la stagione bianca con noi (e sono tantissimi) ci ripaga degli sforzi immensi degli ultimi anni. Credo che Borno si meritasse di tornare a splendere».

E splende di bianco, colore magico per questa stagione e per gli appassionati degli sport invernali: «Soddisfazioni - chiude Zendra - da chi ama lo sci in pista, dagli snowboarder e dagli scialpinisti che da un mese a questa parte, ogni lunedì e giovedì sera, ci vengono a trovare, consentendo anche al rinnovato rifugio Monte Altissimo di passare la prima stagione (dopo il restyling e il cambio di gestione) in ottima compagnia».

Per tutto il mese resta attiva la promozione «all inclusive», con skipass giornaliero e pranzo in uno dei rifugi convenzionati a 25 euro, il lunedì e il mercoledì.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia