I trentacinque anni del rifugio al lago Aviolo
Una bella età, quella della piena maturità e della consapevolezza.
Il rifugio Sandro Occhi al lago Aviolo, questo fine settimana, compie trentacinque anni e li festeggia insieme agli amici del Cai di Edolo e a tutti gli escursionisti che, tra sabato e domenica, decideranno di farsi una piacevole escursione sino ai 1.930 metri della struttura.
Il gestore, la guida alpina Giacmo Vidilini, ha organizzato per domenica pomeriggio un concerto di musica rock con i Foman Blues e offrirà a tutti una merenda col miele tipico della Valle e assaggi di prodotti tipici camuni e vini della cantina comprensoriale Rocche dei Vignali.
Il modo migliore - stare insieme mangiando e ascoltando musica - per celebrare il traguardo raggiunto da uno dei più bei rifugi del parco Adamello.
L’accesso principale è dalla Valpaghera di Vezza d’Oglio imboccando il sentiero 21, che in un’ora circa porta sul posto (l’accesso da Edolo è più lungo e difficoltoso). L’ultima iniziativa della stagione all’Aviolo sarà poi il 24 settembre con la festa del Cuz, con polenta e cuz accompagnata da prodotti e vini camuni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato