Valcamonica

Grand Hotel Paradiso: 5 stelle fra i monti

Il riconoscimento per la struttura è arrivato dalla Provincia. L’albergo della famiglia Bonetti dispone di un’area wellness.
Teletutto: Hotel a 5 stelle al Tonale
AA

Cura dei dettagli e massima attenzione alle esigenze del cliente in un ambiente di lusso che si affaccia sulle piste da sci. È il Grand Hotel Paradiso del Passo del Tonale che ieri ha visto spuntare un’altra stella, la quinta. Un «riconoscimento meritato», per usare le parole di Silvia Razzi, assessore provinciale al Turismo e alla Cultura, che rende questo «gioiellino» della famiglia Bonetti «l’unico 5 stelle della Valcamonica». «Già diversi anni fa - ha confessato Fausto Bonetti, al timone dell’hotel insieme ai figli Enrico e Marco - avremmo potuto richiedere la stella, ma abbiamo preferito aspettare perché un ulteriore riconoscimento, in un contesto di crisi economica, ci avrebbe esposto al rischio di spaventare la clientela. Ora però, complice il diffondersi dei 4 stelle, è giunto per noi il momento di distinguere il Grand Hotel Paradiso dall’offerta turistica della Valle».

L’hotel è stato aperto otto anni fa e ristrutturato 24 mesi più tardi. Oggi conta 123 stanze delle quali 13 suite, due junior suite e due rojal suite. Queste ultime si sviluppano su 180 metri quadrati e dispongono di piscina, centro benessere, palestra, due camere da letto, due bagni e un soggiorno. Il fiore all’occhiello dell’hotel è l’area wellness con tanto di biosauna, hammam, bagno turco con nebbia salina, sauna finlandese e romana.

 Il Grand Hotel Paradiso vanta inoltre una sala congressi da 600 posti a sedere, una scuola di sci, una discoteca (aperta nel week end), un miniclub per i bambini e un ristorante che propone piatti tipici della Valcamonica e del Trentino. Il tutto impreziosito da servizi come la cucina aperta 24 ore su 24 che hanno consentito all’hotel con settanta dipendenti di ottenere la quinta stella.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato