Gli studenti «firmano» gli addobbi riciclati
L’Unione fa...il Natale: ciascuno a proprio modo, ma tutti con lo spot del riciclo. Gianico, Artogne e Pian Camuno bussano alle porte delle scuole per un fine anno all’insegna della fantasia: ogni paese, infatti, riempirà il proprio albero di Natale con addobbi creati dagli studenti di tutte le età e fatti utilizzando solo materiale di riciclo.
«Il nostro ringraziamento più grande va sicuramente a tutti gli insegnanti, agli studenti e al dirigente scolastico Paola Abondio, che ha accolto con grandissimo entusiasmo la nostra proposta», ha spiegato Samuele Bertoli, del team organizzatore di questa iniziativa natalizia.
Nel territorio di Pian Camuno, gli alberi verranno posizionati nel capoluogo e nelle frazioni Vissone e Beata. Ad Artogne invece verranno costruiti alberi in legno da posizionare nella zona attorno alla chiesa e al municipio dove faranno bella mostra anche le ghirlande decorative che sono state preparate dai volontari della Pro Loco.
Nel territorio di Gianico, invece, il tradizionale abete natalizio verrà posizionato all’interno della piazza del paese e alle scuole. Ma le festività di fine anno porteranno anche «in dono» il primo calendario unico con i concerti augurali che faranno tappa in tutti e tre i tre Comuni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato