Valcamonica

Giornata di infortuni sulle piste da sci bresciane

È stata una giornata di passione sulle piste da sci del Bresciano tra Ponte di Legno, la Val Palot e il Maniva
Giornata di infortuni sulle piste da sci
AA
È stata una giornata di passione sulle piste da sci del Bresciano. Una giornata di cadute sulla neve e di interventi del 118 per infortuni più o meno gravi tra Ponte di Legno, la Val Palot e il Maniva.
 
Il primo intervento ha avuto luogo in mattinata, attorno alle 9.50, a Ponte di Legno. Uno sciatore è stato portato in codice verde all’ospedale di Cles, in territorio trentino. La seconda missione è stata portata a termine sempre sulla neve della nota stazione sciistica camuna meno di mezzora dopo. In seguito a un lieve malore una donna di 28 anni è stata portata all’ospedale di Edolo. 
 
Brutto infortunio sulla neve e conseguente viaggio in eliambulanza da Ponte di Legno all’ospedale Civile di Brescia per un 15enne, caduto durante una discesa quando mancavano pochi minuti alle 13.30. 
 
Stessa destinazione per un bimbo di appena 5 anni caduto in Val Palot quando erano passate da poco le 14. Attorno alle 16 - quando la giornata sugli sci stava ormai per volgere al termine - si sono registrati nuovi interventi, ancora a Ponte di Legno (per l’infortunio di un 18enne) e sul Maniva (per una bimba di 9 anni).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia