Valcamonica

Giada, stilista in erba che crea abiti per Barbie

La bambina di 8 anni di Ossimo ha vinto il concoeso indetto dalla maison di Laura Biagiotti e Mattel.
AA

La passione di Giada Pedersoli per le Barbie è stata premiata: a otto anni, la bimba di Ossimo Superiore è stata incoronata campionessa italiana nel prestigioso concorso «Una stilista per Barbie» organizzato dalla maison di Laura Biagiotti e Mattel.

Giada ha messo insieme stoffa, perline e nastrini creando «l’abito da sposa di Barbie». E, nei saloni di Biagiotti, sono già al lavoro per ricreare il modellino che tra qualche settimana vestirà l’edizione speciale della «bambola senza età».

La zia Laura l’ha iscritta a questo concorso riservato ai bambini fino ai 13 anni e Giada ha creato sei disegni assemblando vari materiali di riciclo. Con la carta dell’uovo di Pasqua ha disegnato una «longuette» a pois bianca e blu, col velcro ritagliato ha fatto giacca e gonna e con il ritaglio di un calzino si è inventata una t-shirt. Ma è sul pezzo più «romantico» che Giada ha dato il meglio di sè. «Prima - racconta la - ho ritagliato un pezzo di raso e poi ho aggiunto del pizzo bianco. Infine ho disfatto il mio cerchietto per capelli togliendo il nastro bianco e ho addobbato tutto con le perline, incollandole sulla parte alta del vestito».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti