Folla e lacrime per l'addio ad Andrea e Matteo
Un intero paese in lacrime. Erano in tantissimi martedì pomeriggio per l'ultimo saluto ad Andrea Rossi e Matteo Balzarini, i due ragazzi di 23 e 17 anni morti nel tragico incidente di domenica mattina a Incudine.
Stracolma la chiesa di Canè, frazione di Vione, tanto da dover mettere altoparlanti che facessero arrivare la voce di don Ermanno sul sagrato e nelle vie limitrofe. Andrea è stato sepolto col suo inseparabile cappellino, Matteo con la maglia della squadra di calcio in cui militava.
Straziante il saluto dei genitori, commoventi i 50 metri tra l'ex asilo in cui era stata allestita la camera ardente e la chiesa, che gli amici piangendo hanno percorso portando in spalla le bare dei due ragazzi.
"Questo non è il momento di dare delle risposte o di cercare i perché ad una tragedia - ha ricordato don Ermanno - ma solo di stare vicino alle due famiglie anche in futuro".
Matteo è stato sepolto vicino ai suoi avi, mentre il corpo di Andrea è stato cremato ad Albosaggia, in provincia di Sondrio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato