Valcamonica

Finisce contro l'albero in moto, tratto in salvo dal cielo

Ci è voluto l'intervento dell'eliambulanza e di un operatore calatosi col verricello per salvare il 60enne caduto in trial
Intervento di recupero con verricello da parte dell'eliambulanza di Brescia
Intervento di recupero con verricello da parte dell'eliambulanza di Brescia
AA

Brutta avventura per un 60enne camuno, vittima di un incidente mentre in sella alla sua moto trial percorreva i sentieri che dominano la località di Mandos di Volano, sopra Cimbergo. L'uomo ha perso il controllo della sua due ruote finendo bruscamente la corsa contro una pianta. Violento l'impatto con l'albero che lo ha lasciato a terra, fortunatamente non privo di sensi. 

Il motociclista, nonostante l'infortunio, ha avuto la prontezza di chiamare i soccorsi al telefono. Le difficoltà sono venute semmai quando si è trattato di trarlo in salvo, visto che il punto in cui si è verificato l'incidente si è rivelato particolamente impervio, e come tale arduo da raggiungere.

Ci è voluto l'intervento dal cielo dell'elisoccorso per sbrogliare la situzione: proprio il personale del 118 e il tecnico del Soccorso alpino presente a bordo hanno provveduto a recuperare l'infortunato facendo ricorso al verricello. L'uomo è poi stato condotto a terra dove lo attendeva un'ambulanza dell'Arnica di Berzo per condurlo in ospedale.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia